Festival dello Sviluppo Sostenibile – 25 maggio 2018

La Città metropolitana di Milano e il Politecnico hanno organizzato il 25 maggio per tutta la giornata il FESTIVAL delle Sviluppo Sostenibile.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile, voluto e sostenuto da ANCI e da ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è un appuntamento, arrivato alla sua seconda edizione, che segue la firma della Carta di Bologna da parte del Sindaco Metropolitano e di altri 11 Sindaci di altrettante aree vaste.

La Carta di Bologna non è solo un impegno solenne per garantire alle future generazioni un mondo migliore di come l’abbiamo ereditato, ma vuole essere un cambio paradigmatico per passare dalla conservazione alla tutela, dallo zoom al grandangolo, dalla nostalgia al futuro, con uno sguardo all’economia e allo sviluppo del paese.

Il Festival raduna intorno a sé quelli che vogliono indossare le vesti della tecnologia che trasforma, rinnova e declina possibilità, quelli che vogliono fare respiri profondi, guardare paesaggi colorati, amare i terreni rigenerati e immaginare che i propri figli vedranno gli stessi luoghi apprezzando le energie, umane e tecnologiche, che sono state investite per salvaguardarli.

L’Ufficio d’Ambito ha partecipato alla manifestazione, in collaborazione con CAP Holding SpA, avvalendosi di uno stand e distribuendo opuscoli informativi.