Notifica atti in modalità telematica

In caso di presentazione di istanza di competenza dell’Ufficio d’Ambito,  la  notifica telematica degli atti di competenza dell’Ufficio d’Ambito avverrà  tramite la seguente procedura:

1.in sede di presentazione dell’istanza l’utente dovrà allegare il modulo “dichiarazione di pagamento dell’imposta di bollo” presente nella sezione “Notifica atti in modalità telematica” del portale web istituzionale, nel quale dovrà essere riportato il codice di n.1 marca da bollo dal valore di 16 euro per l’istanza;

2. Con la comunicazione di avvio del procedimento sarà richiesto all’utente la trasmissione, entro 10 giorni dalla ricezione della nota di avvio, di analogo modulo “dichiarazione di pagamento dell’imposta di bollo” contenente il codice di n.1 nuova marca da bollo dal valore di 16 euro come proceduto in fase di presentazione dell’istanza;

3.Ricevuto il modulo “dichiarazione di pagamento dell’imposta di bollo” e provveduto alle dovute verifiche, l’Ufficio d’Ambito procederà alla notifica del provvedimento finale a mezzo PEC.

4. Qualora l’utente non provveda al pagamento dell’imposta di bollo, secondo i termini e le modalità sopra indicate, l’Ufficio d’Ambito provvederà comunque alla pubblicazione e relativa notifica del provvedimento finale allo stesso e, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione e notifica del provvedimento ne darà notizia all’Agenzia delle entrate competente, al fine della relativa regolarizzazione da parte dell’utente nonché la definizione del procedimento sanzionatorio come stabilito ai sensi del DPR 642/1972.