Selezione Pubblica per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato – Specialista Amministrativo e di Supporto – cat. D1

Selezione pubblica, per titoli ed esami,per la copertura di n. 1 posto a tempo  indeterminato  di Specialista Amministrativo e di Supporto – Cat. D – Posizione economica 1.

L’Ufficio d’Ambito ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di Specialista Amministrativo e di supporto – Cat. D – Posizione economica 1.

Con la selezione pubblica sottoscritta dal Direttore Generale, pubblicata nella presente pagina e rinvenibile nell’apposita sezione Bandi e Concorsi del sito istituzionale, sono stati individuati i requisiti e le modalità di presentazione delle domande.

Si precisa che la documentazione richiesta dalla selezione dovrà pervenire entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell’Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana S.A.C.

Si comunica che l’Avviso in oggetto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 15 del 23-02-2021.

Il termine del procedimento è fissato al 30-07-2021.

In data 06/04/2021 sono stati pubblicati i candidati ammessi alla prova scritta. Si prega di prendere visione del Decreto Dirigenziale pubblicato nella presente pagina.

Si comunica che, stante il perdurare dell’emergenza sanitaria, la Commissione esaminatrice ha stabilito che la prova scritta si svolgerà in modalità telematica al fine di non paralizzare le procedure concorsuali con nocumento per il corretto espletamento delle attività istituzionali ed essendo tale condizione espressamente prevista dalla normativa in vigore.

La prova si terrà il giorno 30/04/2021 alle ore 10:30 tramite apposita piattaforma online. – Tale data è stata modificata come da comunicazione in fondo alla presente pagina.

Ai candidati verranno somministrate n. 20 domande a quiz con risposte multiple – con l’attribuzione dei punteggi come di sotto specificato:

– +1 in caso di risposta corretta

– 0 in caso di risposta sbagliata e/o omessa.

Potranno accedere alla prova orale i candidati che avranno raggiunto un punteggio minimo pari a 12 punti.

Le modalità operative per lo svolgimento della prova scritta  saranno successivamente comunicate sul sito istituzionale.

La mancata presentazione nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché di forza maggiore, comporta l’esclusione dal concorso.

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

19/04/2021

E’ stato pubblicato il documento contenente le regole per lo svolgimento della prova scritta in modalità telematica.

21/04/2021

Si comunica che la prova scritta è stata posticipata al giorno 06/05/2021 alle ore 10:30.

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

11/05/2021

In data odierna sono stati pubblicati i risultati della prova scritta. Si prega di prendere visione del Decreto Dirigenziale pubblicato nella presente pagina.

La prova si terrà il giorno 07/06/2021 alle ore 09:30, presso la Sala ex Caccia – Città Metropolitana di Milano – Viale Piceno 60 – Milano. Sarà garantito il rispetto delle norme anticontagio previste dalla normativa vigente.

La mancata presentazione nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché di forza maggiore, comporta l’esclusione dal concorso.

04/06/2021

La prova orale è stata rimandata al giorno 30/06/2021 alle ore 09:30.

07/06/2021

Al fine di consentire il rispetto dell’attuale normativa in materia di contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV2, i candidati che si presenteranno alla prova orale dovranno rispettare i seguenti requisiti:

  1. Indossare una mascherina di protezione delle vie aeree tipo FPP2;
  2. non presentare temperatura superiore a 37,5 gradi centigradi e brividi;
  3. non presentare difficoltà respiratorie;
  4. non presentare perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
  5. non presentare mal di gola;
  6. non essere sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19.

I punti da 2) a 6) dovranno essere autocertificati utilizzando la dichiarazione scaricabile nella presente pagina. Nella dichiarazione dovrà altresì essere indicato:

  • per i candidati che abbiano effettuato vaccinazione, la data della prima dose ovvero della vaccinazione completa;
  • per i candidati che non abbiano effettuato vaccinazione, la dichiarazione di aver effettuato un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova. La certificazione dell’effettuazione del test dovrà essere allegata alla dichiarazione stessa.

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovessero essere soddisfatte, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione ovvero copia del certificato di avvenuta esecuzione del tampone, il candidato non sarà ammesso all’area concorsuale.

30/06/2021

Sono stati pubblicati i risultati della prova orale tenutasi nella giornata odierna.

02/07/2021

E’ stato pubblicato il Decreto di approvazione della graduatoria finale.