Selezione Pubblica per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato – Specialista Tecnico Ambientale – cat. D1

Selezione pubblica, per titoli ed esami,per la copertura di n. 1 posto a tempo  indeterminato  di Specialista Tecnico Ambientale – Cat. D – Posizione economica 1.

L’Ufficio d’Ambito ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di Specialista Tecnico Ambientale – Cat. D – Posizione economica 1.

Con la selezione pubblica sottoscritta dal Direttore Generale, pubblicata nella presente pagina e rinvenibile nell’apposita sezione Bandi e Concorsi del sito istituzionale, sono stati individuati i requisiti e le modalità di presentazione delle domande.

Si precisa che la documentazione richiesta dalla selezione dovrà pervenire entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell’Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana S.A.C.

Si comunica che l’Avviso in oggetto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  -4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 93 del 27-11-2020.

Il termine del procedimento è fissato al 30-06-2021.

In data 28/01/2021 sono stati pubblicati i candidati ammessi/esclusi alla prova scritta. Si prega di prendere visione del Decreto Dirigenziale pubblicato nella presente pagina.

Si comunica che, stante il perdurare dell’emergenza sanitaria, la Commissione esaminatrice ha stabilito che la prova scritta si svolgerà in modalità telematica al fine di non paralizzare le procedure concorsuali con nocumento per il corretto espletamento delle attività istituzionali ed essendo tale condizione espressamente prevista dalla normativa in vigore.

La prova si terrà il giorno 19/02/2021, tramite apposita piattaforma online, secondo il seguente orario:

–          Istruttore dei servizi tecnici – ore 11:00;

–          Specialista tecnico ambientale – ore 12:00;

–          Specialista tecnico ambientale – geologo – ore 13:00.  

Ai candidati verranno somministrate n. 20 domande a quiz con risposte multiple – con l’attribuzione dei punteggi come di sotto specificato:

– +1 in caso di risposta corretta

– 0 in caso di risposta sbagliata e/o omessa.

Potranno accedere alla prova orale i candidati che avranno raggiunto un punteggio minimo pari a 12 punti.

Le modalità operative per lo svolgimento della prova scritta  saranno successivamente comunicate sul sito istituzionale.

La mancata presentazione nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché di forza maggiore, comporta l’esclusione dal concorso.

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

08/02/2021

E’ stato pubblicato il documento contenente le regole per lo svolgimento della prova scritta in modalità telematica.

17/02/2021

Si comunica che in data odierna sono state inviate ai candidati comunicazioni per l’accesso alla prova scritta.

In data 02/03/2021 sono stati pubblicati i risultati della prova scritta. Si prega di prendere visione del Decreto Dirigenziale pubblicato nella presente pagina.

La prova si terrà il giorno 17/03/2021 alle ore 11:00, tramite apposita piattaforma online.

Le modalità operative per lo svolgimento della prova orale saranno successivamente comunicate sul sito istituzionale.

La mancata presentazione nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché di forza maggiore, comporta l’esclusione dal concorso.

11/03/2021

Svolgimento della prova orale

I candidati ammessi alla prova orale, prima della data di svolgimento della stessa,  riceveranno un link  per mezzo del quale sarà possibile collegarsi alla riunione per il tramite della piattaforma Microsoft Teams, scaricando il programma ovvero utilizzandolo con un browser Internet.

Stante la pubblicità della prova selettiva ogni persona interessata ad assistere allo svolgimento delle prove potrà inoltrare una mail all’indirizzo direzionegenerale@atocittametropolitanadimilano.it manifestando il proprio interesse a ricevere il link di accesso.

Ciascun candidato selezionerà  a propria discrezione un archivio anonimo, tra quelli che saranno mostrati, contenente le domande relative alla prova che dovrà sostenere. Si precisa che la prova orale si svolgerà nel rispetto dell’Avviso Pubblico di selezione ed in particolare dei contenuti di cui all’art. 7 del medesimo.

15/03/2021

Si comunica che in data odierna sono state inviate ai candidati comunicazioni per l’accesso alla prova orale.

17/03/2021

Sono stati pubblicati i risultati delle prove orali tenutesi in data odierna.

22/03/2021

E’ stato pubblicato il Decreto Dirigenziale di approvazione della graduatoria finale.