FAQs

Titolo Descrizione Uffici
CHE COS’È L’ATO?

Ato è l’acronimo di Ambito Territoriale Ottimale. Rappresenta l’area territoriale all’interno del quale, in base all’Art. 8 della legge 36/1994, […]

Che cos’è il Bonus Sociale Idrico e chi ne ha diritto?

In data 21 dicembre 2017 l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con Deliberazione n. 897/2017/R/IDR, ha disciplinato […]

Come funziona il portale dei procedimenti digitali di ATO?

Il portale, che affianca e non sostituisce le normali modalità di presentazione delle istanze, si presenta come un nuovo e […]

COS’È IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (SII) ?

La legge 36/1994, cosiddetta “Legge Galli”, prevede il superamento della frammentazione sul territorio della gestione dei vari comparti del ciclo […]

Ho delle domande relative alla mia pratica. Quando posso contattare gli uffici?

Gli uffici tecnici preposti alla redazione dei degli atti e dei pareri di competenza sono contattabili telefonicamente esclusivamente secondo gli […]

Quale tipologia di istanza devo presentare?

Per tutte le istanze non ricadenti nella disciplina AUA ed in particolare per quelle relative a: Dichiarazioni e comunicazioni di […]

Quali sono gli oneri istruttori per le varie istanze?

Per il calcolo degli oneri istruttori AUA è necessario utilizzare il foglio di calcolo disponibile sul sito istituzionale della Città […]