A fronte di modificazioni nella titolarità della società autorizzata, del legale rappresentante o altre analoghe modificazioni che attengono alla natura della ditta o alla identificazione della titolarità dello scarico è necessario presentare idonea istanza di voltura utilizzando la modulistica presente nella sezione “Modulistica” , agli altri usuali canali telematici di supporto all’utenza adottati dagli Enti competenti, ovvero tramite il Portale dei procedimenti online, provvedendo altresì al versamento degli oneri istruttori. L’Autorità competente all’emissione degli atti dirigenziali di voltura delle autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura rilasciate ai sensi dell’art. 124 del Dlgs 152/06 e s.m.i. è l’Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano – Azienda Speciale.
Salvo sospensioni, ai sensi della L. 241/1990, i procedimenti di voltura dei sopraccitati titoli autorizzatori si concluderanno entro il termine massimo di 90 giorni dal ricevimento dell’istanza.
Gli oneri di procedibilità ammontano a 50 Euro (codice 3.1).
È possibile accedere ai pagamenti spontanei attraverso la pagina disponibile al seguente link:
https://pagamentinlombardia.servizirl.it/mypay4/cittadino/spontaneo?enteToChange=UDAPM
Il pagamento dovrà riportare l’indicazione, nella causale, del nome dell’Impresa cui si riferisce il pagamento e del codice di riferimento dell’atto richiesto.
La ricevuta del pagamento verrà generata automaticamente dal Sistema PagoPA.