La cessazione dello scarico in pubblica fognatura rende necessaria la presentazione, da parte dell’Impresa autorizzata ai sensi dell’art. 124 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i., di formale istanza all’Ufficio d’Ambito.
L’istanza dovrà essere compilata utilizzando la modulistica presente nella sezione “Modulistica”, oltre agli altri usuali canali telematici di supporto all’utenza adottati dagli Enti competenti ovvero tramite il Portale dei procedimenti online.
L’Impresa, in sede di compilazione della domanda, dovrà altresì allegare chiara ed inequivocabile documentazione da cui sia possibile evincere la suddetta cessazione e la data dalla quale non viene più esercitato lo scarico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: documentazione fotografica che attesti i lavori di chiusura dello scarico, atti notarili, documenti relativi alla cessazione dell’attività dell’Impresa, ecc.).
Gli oneri di procedibilità ammontano a 75 Euro (codice atto 3.2)
Per quanto riguarda le cessazioni delle dichiarazioni di assimilazione gli oneri ammontano a 50 Euro e si rimanda all’apposita sezione per ulteriori informazioni e la relativa modulistica.
È possibile accedere ai pagamenti spontanei attraverso la pagina disponibile al seguente link:
https://pagamentinlombardia.servizirl.it/mypay4/cittadino/spontaneo?enteToChange=UDAPM
Il pagamento dovrà riportare l’indicazione, nella causale, del nome dell’Impresa cui si riferisce il pagamento e del codice di riferimento dell’atto richiesto.
La ricevuta del pagamento verrà generata automaticamente dal Sistema PagoPA.